Informativa per Teleassitenza BM Informatica srl
Gentile cliente,
La informiamo che il canale per la richiesta di assistenza tecnica su Arca Evolution è il sistema ticketing presente in Arca oppure per il Sistema professionista è l’email: assistenza@bminformatica.it Le permette di richiedere l’intervento da parte del Servizio Assistenza di BM informatica Srl – e/o di soggetti terzi di cui quest’ultima si avvale per tale attività – in modo semplice ed automatico.
Attraverso l’attività di “assistenza telematica” si ottiene una maggiore rapidità nella ricerca delle soluzioni e si può fornire un’assistenza mirata.
Nella procedura di richiesta di assistenza verranno acquisite in automatico alcune informazioni relative al prodotto utilizzato e alla configurazione del Suo sistema (software e relativi moduli in uso, files di log, configurazione, dati del sistema operativo, nominativo dell’utente collegato, backup, etc.) nonché una cattura video del Suo desktop (un’immagine di ciò che è visualizzato sul monitor del Suo computer nel momento in cui viene apposto il click sul bottone “Accetta”), e, in caso di necessità è possibile che sia trasferita una copia dell’archivio di dati per cui è richiesta l’attività di supporto.
Attraverso tali informazioni il Servizio Assistenza potrà valutare lo specifico problema segnalato da ciascun utente e le particolarità del caso concreto. Le segnaliamo, in particolare, che la cattura video riporterà integralmente quando visualizzato sul Suo monitor al momento della richiesta di assistenza tecnica e, conseguentemente, potrebbe riportare informazioni e/o dati personali Suoi e/o di terzi (file in uso, immagini fotografiche adottate come sfondo del desktop).
BM Informatica Srl non farà alcun utilizzo né divulgherà eventuali dati personali visibili e/o ricavabili a seguito della richiesta di teleassistenza e/o dalla cattura video se non per fornire l’assistenza tecnica necessaria a risolvere il problema segnalato.
Le informazioni relative al Suo sistema e le catture video acquisite verranno conservate per il tempo strettamente necessario a fornire l’assistenza richiesta e distrutte a seguito della compiuta esecuzione dei servizi di assistenza.
Prima di avviare ciascuna richiesta di tele-assistenza La invitiamo a chiudere ogni file contenente dati personali non inerente e ad aprire la pagina del Software in versione full screen.