Alleghiamo note relative a chiarimenti sulla gestione dei flussi con il software SIAR Ipsoa
L’allegato n. 3 del provvedimento 25/01/2016 definisce così i “flussi”:
DEFINIZIONE FLUSSO 1
Un primo file di comunicazione ordinaria dei saldi e delle movimentazioni dei rapporti finanziari per l’anno 2015.
In questo file dovranno essere riportati tutti i record saldi e movimenti relativi a rapporti in essere nel 2015, sia che l’identificativo rapporto sia già stato comunicato, sia che non sia stato ancora comunicato. In sostanza in questo flusso ci dovranno essere anche i rapporti nati nel 2015 o di cui fino al 2015 non sia ancora comunicata l’apertura.
istruzioni per gestione flusso 1 e flusso 3
DEFINIZIONE FLUSSO 2
Un secondo file composto da tutti i rapporti accessi prima del 31/12/2014, di cui si è già fornito un identificativo rapporto con gli invii della comunicazione integrativa del 2014, variati nell’intestazione nel corso dell’anno 2015.
Per variazione d’intestazione si intende variazione relativa alla ‘famiglia’ e riferita esclusivamente all’apertura di nuove titolarità al suo interno (accensione di una delega, per esempio).
istruzioni per gestione flusso 2
DEFINIZIONE FLUSSO 3
Un gruppo di file, uno per ogni mese dell’anno 2015 nel corso del quale sono stati accesi rapporti finanziari, contenenti le posizioni aperte nel mese
istruzioni per gestione flusso 1 e flusso 3
DEFINIZIONE FLUSSO 4
Un eventuale gruppo di file relativi a nuovi rapporti nati in anni antecedenti al 2015, ma che non sono mai stati inseriti nelle comunicazioni integrative annuali precedenti.
istruzioni per gestione flusso 4