In caso di invio tramite soggetto delegato, dopo aver inserito le credenziali e confermato, la procedura potrebbe segnalare il seguente messaggio bloccante:
“Si è tentato di eseguire un invio tramite un Soggetto delegato, in assenza di delega attiva.
Controllare il Codice Fiscale presente nei Parametri attività”
Procedere come segue:
A) verificare se la delega è stata accettata
Collegarsi al sito sistema TS – AREA RISERVATA con le credenziali dell’intermediario Entratel (autenticarsi tramite il menu “Accesso utenti Entratel”): indicare UTENTE e PASSWORD utilizzate per effettuare l’invio telematico tessera sanitaria e successivamente il codice PIN (corrisponde al PINCODE utilizzato per effettuare l’invio telematico tessera sanitaria)
Nella pagina visualizzata, accedere al menu “Deleghe intermediario” e verificare se, per il soggetto interessato, la delega è stata accettata
B) in contabilità, accedere alla tabella “Parametri Attività” e verificare la correttezza dei dati inseriti nella scheda “Spese sanitarie”
I dati “Codice regione”, “codice ASL” e “codice struttura”, sono obbligatori per i seguenti soggetti:
– Struttura accreditata
– Struttura autorizzata
– Struttura accreditata vendita al dettaglio
– Ottico (tale soggetto è considerato struttura come indicato nelle specifiche tecniche sistema TS a pagina 14)
– Farmacia o Parafarmacia
Le informazioni sono presenti nel PDF che contiene il Pincode.
Tale documento è reperibile sul sito SistemaTS – area riservata accedendo con le credenziali della struttura/ottico ecc… Nella pagina visualizzata, accedere alla sezione “Profilo Utente” e cliccare sulla voce ”Stampa pincode”
Nel PDF, oltre al Pincode, viene indicato anche il CODICE PROPRIETARIO: XXX-YYY-ZZZZZZ:
– XXX rappresenta il codiceRegione (normalmente 301 o 601 per le strutture autorizzate)
– YYY il codiceAsl; corrisponde al codice della regione (es: 030 nel caso della Lombardia)
– ZZZZZZ il codiceSSA; codice a 6 cifre